skip to Main Content
Chi è Il SEO SPECIALIST?

Chi è il SEO SPECIALIST?

Letteralmente SEO SPECIALIST sta ad indicare l’ arte di essere specializzati nella SEO. Nonostante ogni parola abbia un significato a sè, esse stanno però ad indicare delle nozioni parallele; ma nello specifico che cos’ è un SEO Specialist?

È una domanda ricorrente e andremo adesso ad elaborarne risposta. Per la specializzazione in SEO non bisogna ricorrere a diplomi, master o lauree, ma è necessario possedere una buona base strutturale e concettuale.

Naturalmente maggiori studi sull’ argomento porta ad ottenere nozioni più specifiche poichè l’ arte SEO è piuttosto lunga e complicata.

Vediamo ora nello specifico di cosa si occupa uno specialista SEO e quindi qual è il suo compito principale.

SEO Specialist: Posizionamento

Ottenere un buon posizionamento in SEO vuol dire comparire tra i primi risultati di ricerca e lo specialista SEO è proprio colui che va ad impegnarsi per la crescita del vostro sito web e garantirne, quindi, l’ottimizzazione.

Il SEO Specialist, inoltre si occupa di contenuti, ricerche sul target, analisi dello scenario, cura dei social media, analisi dei competitors e tantissime altre funzioni per curare al meglio il vostro sito.

Questo porterà naturalmente ad un incremento degli utenti in visita sul vostro sito, elemento che sta ad indicare maggiori vendite.

Per la riuscita di una campagna SEO, il lavoro del Seo Specialist non deve limitarsi solo alla trascrizione di contenuti interessanti.

Il suo lavoro inizia, alla base, con un determinato obiettivo da raggiungere e accanto a questo dovrà poi esserci un’elaborata analisi dei competitors, di coloro che sono pro e contro l’ obiettivo.

Dovrá poi esaminare lo scenario e scegliere ed utilizzare parole chiave che permettono il raggiungimento dell’ intento.

Per apparire in SERP non basta solo utilizzare la parola chiave “Seo Specialist” e inviare migliaia di link al proprio sito, perché a volte può essere utile, ma non è tutto.

Probabilmente Google, per l’ aggiornamento della SERP, seleziona siti che hanno aggiunto un Anchor text ai propri link da altri siti che hanno utilizzato Seo Specialist come parola chiave.

Questa purtroppo è una pecca.
Per ottenere maggiore importanza e visibilità per ottimizzare la posizione, non serve avere link al proprio sito. Esistono diverse modalità di creazione per utilizzare strumenti utili per gli utenti.

Per maggiori informazioni sul buon posizionamento di un sito web non esitate a contattarci, e in egual modo se siete intenzionati ad ottenere maggiori informazioni su come diventare un seo specialist.

Inoltre per i costi per un seo specialist sappiate che siete in ottime mani.

Back To Top