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Cos’è La Seo?! Come Ottimizzare Per I Motori Di Ricerca

Cos’è la Seo?! Come ottimizzare per i motori di ricerca

SEO e posizionamento nei motori di ricerca

Il questito che tutti coloro che hanno intenzione di creare un sito web o un blog si pongono, consiste in quali sono i criteri da seguire per migliorare il posizionamento su un motore di ricerca. In questo caso ci viene in aiuto la SEO che ci permette di dare origine ad un sito web o blog di successo.
Prima di tutto è utile capire in cosa consiste la SEO.

La parola SEO (Search Engine Optimization) consiste nell’ ottimizzazione per i motori di ricerca. Per comprendere meglio il suo significato, è bene capire prima di tutto il significato di OTTIMIZZAZIONE e del MOTORE DI RICERCA.

In particolare:

Motore di ricerca

Il motore di ricerca più utilizzato dagli utenti è senza ombra di dubbio Google. Il motore di ricerca consente di trovare le informazioni che vi occorrono attraverso semplici passaggi che consistono nell’ inserimento di semplici parole all’ interno dello spazio adibito alla ricerca e successivamente, cliccando semplicemente su “cerca”, in brevissimo tempo si otterranno molteplici risultati.

Il motore di ricerca ha il compito di valutare la presenza o meno, nelle prime pagine, dei vistri siti web. Tutto questo avviene grazie ad un programma chiamato algoritmo.

Questo è cioè che accade nel momento in cui si clicca sulla parola cerca ovvero l’ algoritmo innescherà una serie di risposte, stabilite dal motore di ricerca, che consistono nel valutare i contenuti più inerenti alla ricerca effettuata. Esistono comunque altri motori di ricerca come Yahoo e Bing.

Ottimizzazione SEO

L’ ottimizzazione è una fase importantissima per permettere al vostro sito web di acquistare maggiore importanza e quindi acquistare un certo valore per il motore di ricerca.

L’ottimizzazione è quindi il processo che mira a dare ai proprio contenuti una certa linearità con le regole che vengono stabilite dall’ algoritmo del motore di ricerca. È quindi di fondamentale importanza riuscire a rispettare, in modo stabile, queste regole per evitare di correre il rischio di perdere le posizioni raggiunte sulle pagine del motore di ricerca.

Ricapitolando entrambi i concetti, possiamo riassumere il tutto dicendo che la SEO non è altro che lo strumento in grado di aiutarvi a migliorare le vostre prestazioni e, quindi, darvi la possibilità di acquistare posizioni di rilievo sulle pagine di un determinato motore di ricerca valutando i contenuti più pertinenti alla ricerca effettuata dagli utenti e seguendo, quindi, tutte le regole dell’ algoritmo stabilite dal motore di ricerca in questione.

Come già detto in precedenza, la SEO, quindi, consiste nell’ ottimizzazione del proprio sito web per il motore di ricerca. Essa prende in considerazione l’ uso delle Keyword, più propriamente dette parole chiave e si suddivide in tre settori:

SEO ON-SITE
La SEO ON-SITE riguarda l’ottimizzazione del sito web nelle sue caratteristiche tecniche ovvero inerenti alla velocità del sito, alla sicurezza e al suo utilizzio sui dispositivi mobili. La SEO on-site risulta anche legata, per molti aspetti, al provider di hosting sul quale è ospitata.

Questo accade dal momento che i server messi a disposizione del provider, incidono in modo notevole su molto fattori del sito web come la velocità di caricamento del sito, sicurezza e prestazioni. È per questo motivo che vi consigliamo di scegliere Hualma che è un provider in grado di fornire un servizio affidabile e ottimizzato per la SEO.

SEO ON-PAGE
La SEO on-page è l’ottimizzazione che viene fatta, in modo individuale, su ogni pagina del sito web. Il principale obiettivo è quello di utilizzare nel miglior modo possibile le keyword che verranno inserite in punti strategici in modo che esse vengano valutate dai motori di ricerca. In questo modo si creeranno dei contenuti di qualità che utilizzano le parole chiave per il settore interessato e ottimizzare in questo modo i testi.

SEO OFF-SITE
La SEO off-site riguarda tutte quelle procedure svolte esternamente al proprio sito web. Lo scopo consiste nell’ aumentare il traffico verso il proprio sito web e di conseguenza l’ autorevolezza (authority) del sito. Queste operazioni consistono nel creare link, backlink, pagine sui social network e blog inerenti agli argomenti trattati sul proprio sito in modo da attirare i visitatori.

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