skip to Main Content
Prima Pagina Google Per Attirare Attenzione

Prima pagina Google per attirare attenzione

PRIMA PAGINA SU GOOGLE, PERCHÉ?

Durante una ricerca è importante che i vostri siti web risultino in prima pagina su Google poiché la pagina iniziale comprende la maggiore percentuale di traffico.

Per gli utenti che utilizzano lo smartphone c’è più probabilità che scorrano verso il basso.

A differenza di quando invece c’è l’utilizzo del mouse, poiché la ricerca si “blocca” spesso nei primi 3 posti.

HAI 1.17 SECONDI PER ATTIRARE L’ATTENZIONE

Per riuscire ad attirare la giusta attenzione ad un utente e permettere il click al vostro sito, è necessario che quest’ultimo abbia un titolo con lo scopo di incuriosire e catturare.

Questo perché l’utente durante una ricerca impiega circa 1.17 secondi ad analizzare ogni voce. Lo stabilisce uno studio iGoogler, secondo cui è necessario rendere affascinante la descrizione del proprio sito.

IN MERCATI COMPETITIVI LA MASSIMA VISIBILITÀ SI PAGA

Per pubblicizzare meglio un sito occorre utilizzare Adwords, che permette di ricevere maggiore possibilità di rientrare tra le prime posizioni durante una ricerca.

Ovviamente è necessario pagare.

Generalmente durante l’effettuazione di una ricerca, compaiono le prime tre utenze (pubblicità a pagamento di Adwords), mentre dalla quarta posizione in poi troviamo risultati organici, ossia chi riceve meno visite.

PRIMA PAGINA REGALA VISIBILITÀ

È anche vero che il risultato di ricerca dipende da diversi settori, poiché tra quelli meno competitivi non è necessario utilizzare Adwords. Risultati organici, dunque, saranno artefici della spartizione del traffico.

LA FEATURED SNIPPET DI GOOGLE

La Google Featured Snippet risulta essere la “risposra d’oro”.

Attualmente non è molto comune in Italia, ma è un elemento secondo cui Google giudica le vostre risposte e le segnala, ponendole in primo piano per gli utenti. Un ottimo modo per farsi conoscere, dunque, e il risultato è importantissimo.

LA “PRIMA POSIZIONE GOOGLE” È INGANNEVOLE

È anche vero però che non bisogna concentrarsi unicamente sulla prima posizione Google, poiché a volte basta semplicemente cambiare una lettera o una parola in una ricerca e i risultati ottengono modiche.

Senza tralasciare poi che la prima posizione Google cambia ogni giorno, come cambia la stessa indicizzazione Google in base alla cronologia del vostro browser o alla vostra posizione geografica.

PRIMA PAGINA: CONCLUSIONE

Dunque, l’Adwords è una strategia su mercato competitivo, mentre per la Contest Strategy basta creare e far conoscere un sito ricco di informazioni e di ottima qualità per essere premiati da Google.

Back To Top